Sabato 13 settembre a Pisogne (Bs) verranno date le principali anticipazioni sul Rally del Sebino che si svolgerà il 4 ed il 5 ottobre. La serata-convegno avrà come protagonista Orlando Redolfi, storico e stimato pilota e preparatore bergamasco.
Pisogne (BS)
La data è di quelle da appuntare sul proprio calendario nonostante le ferie. Giovedì 22 agosto, presso la Sala Romanix di via Isonni a Pisogne si terrà una serata dedicata al mondo dei motori, dei rally e del territorio che ospiterà, solo un paio di giorni dopo, la dodicesima edizione del Rally del Sebino.
In un contesto di grande interesse, il giornalista Guido Rancati racconterà storie, aneddoti e curiosità in merito al rallysmo attuale e passato toccando, nell’album dei ricordi, le gesta sportive dei più grandi campioni che anche attorno al lago Sebino, hanno sciorinato il loro talento.
Un viaggio a 360° nel mondo dei motori con uno dei maggiori conoscitori nonché cantori delle corse su strada fin dai primi anni ‘70. A partire dalla sua pubblicazione Uomini e Rally, Rancati, anche attraverso le domande dei presenti e del moderatore Luca Del Vitto, racconterà come si è evoluto il rallysmo e quale potrà essere il suo futuro.
Una serata da non perdere per chi vuole sentire da vicino un narratore eccezionale nonché una penna tra le più attente e pungenti che il mondo del motorsport abbiano conosciuto.
La serata, organizzata dalla Sebino Eventi, inizierà alle ore 21.30. L’ingresso è libero.
Intanto continuano ad arrivare presso la segreteria di gara, le iscrizioni al Rally del Sebino. Ci sarà tempo fino al 14 agosto per inviare l’adesione salvo eventuali proroghe. Nel frattempo gli organizzatori fanno sapere che sono circa ottanta le iscrizioni tra cui una dozzina di vetture di classe Rally2, categoria che da quest’anno, con il cambio di format, sarà la categoria regina.
Lovere (BG) – Il Rally del Sebino ci ha preso gusto. Un anno fa, la serata di presentazione con il noto giornalista Guido Rancati aveva registrato affluenze importanti nella sala Romanix di Pisogne e così, gli organizzatori della Sebino Eventi, hanno pensato di riproporre il momento di incontro con un personaggio celebre, invitando Orlando Redolfi, pilota orobico nonché affermato preparatore che racconterà la sua avventura nel mondo delle corse e risponderà alle domande dei presenti.
Chi è Orlando Redolfi – Nato nel 1948 in provincia di Bergamo, dopo le prime esperienze da “garzone” di officina, Orlando affronta un’esperienza che gli cambierà la vita: va in Germania per vedere da vicino come nascono le Porsche, vetture che poi inizierà a preparare una volta fatto ritorno in Italia prendendo sede a Pedrengo, nel cuore della sua amata terra bergamasca. Dagli anni ’70 ai giorni nostri Orlando si contraddistingue per professionalità e qualità mettendo nelle mani dei numerosi campioni che lo scelgono, vetture da sogno. Anche valente pilota, Redolfi caratterizza tutta la sua carriera di preparatore con due principali marchi: Porsche e Toyota ai quali si aggiungerà per una breve quanto celebre esperienza, quello di Mercedes. Soprannominato “il mago di Pedrengo”, Orlando è ancor oggi il punto di riferimento principale per chi vuole affrontare da protagonista le strade e i circuiti nazionali ed internazionali
L’appuntamento è per sabato 13 settembre alle ore 21 sempre presso la Sala Polifunzionale Romanino-Romanix di Pisogne con ingresso gratuito. La sua partecipazione sarà un ottimo spunto per introdurre la 13esima edizione del Rally del Sebino che proprio come un anno fa, coinvolgerà sia la provincia di Bergamo che quella di Brescia. L’ingresso è libero ma è gradita la conferma attraverso il numero dedicato 366.2689286.
Il Rally del Sebino, a validità nazionale, si svolgerà i prossimi 4 e 5 ottobre.