2 - IL 22 SETTEMBRE SI APRONO LE ISCRIZIONI DELL’11° RALLY DEL SEBINO

IN UN PANORAMA NAZIONALE RICCO DI RALLY DI VARIE TIPOLOGIE, IL RALLY DEL SEBINO-TROFEO VAL DI SCALVE SPICCA PER PECULIARITÀ E COERENZA.

Lovere (BG)

Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni del Rally del Sebino, rallyday lombardo di fine ottobre giunto alla sua undicesima edizione.

Sulle sponde bergamasche del Lago d’Iseo i concorrenti sono chiamati ad un classico appuntamento che infiamma gli appassionati; la location è infatti celebre per la sua bellezza – si parte ed arriva dall’affascinante porto turistico di Lovere- e le prove speciali, riprendono quelle tanto apprezzate delle ultime edizioni.

L’apertura delle iscrizioni del prossimo 22 settembre sancirà l’ormai conto alla rovescia dell’ultimo mese dando la possibilità agli equipaggi di aderire fino all’11 ottobre.

Il Rally del Sebino si svolgerà nel fine settimana del 21 e 22 ottobre. Non è previsto lo shake down nel rispetto del Regolamento di Settore redatto da Aci Sport. Le sei prove speciali (Rogno- Val di Scalve e Gleno 100° da ripetersi due volte) si svolgeranno tutte nella sola giornata di domenica 22.

L’entusiasmo è alto in seno alla Sebino Eventi, che organizza la corsa dal 2012. Inizialmente la gara si proponeva sotto forma di Ronde, una formula che prevedeva la disputa di una prova speciale ripetuta per quattro volte. Dalla terza edizione invece, gli organizzatori hanno tarato ambizioni, possibilità e logistica trovando ampi consensi nell’attuale format che piace a tutti.

La gara vanta il sostegno di numerosi partner del territorio tra cui: Brembana Car Service, Oms, At Group, Lattoneria, HMR Caschi, Elettromeccanica Madaschi, Cr-Reti, Impi, Meg Trading Parquet e Cbi-Gruppo Bertoni.